11

Origamundi Teatro

associazione culturale

10

 

+39 3336853960

 

Trasparenza

Informativa privacy

TEATRO RAGAZZI 

catalogo

gli eroi della Sardegna , Ivano Cugia, Eleonora Giua, Daniele Pettinau, spettacolo teatro ragazzigli eroi della Sardegna , Ivano Cugia, Eleonora Giua, Daniele Pettinau, spettacolo teatro ragazzigli eroi della Sardegna , Ivano Cugia, Eleonora Giua, Daniele Pettinau, spettacolo teatro ragazzi

GLI EROI DELLA SARDEGNA

Scritto e diretto da Ivano Cugia

Con Eleonora Giua, Daniele Pettinau e Ivano Cugia

Pupazzi Daniele Pettinau

 

Età consigliata dai 6 anni in su


È uno spettacolo dedicato ai bambini, per far scoprire loro importanti personaggi storici che hanno vissuto e fatto la storia della Sardegna.La protagonista della storia è la curiosa professoressa Longobardi, che attraverso l'utilizzo di un fantascientifico macchinario per viaggiare nel tempo “il simulatore di storia sarda”, interagirà con un Gran Sacerdote del popolo degli Shardana, un pastore nuragico inventore del canto a tenores, il soldato Josto figlio di Amsicosa, l'affascinate Giudicessa Eleonorad'Arborea.

 

Alla ricerca dei Nuragici, Ivano Cugia, Andrea Gandini, Eliana CarrusAlla ricerca dei Nuragici, Ivano Cugia, Andrea Gandini, Eliana CarrusAlla ricerca dei Nuragici, Ivano Cugia, Andrea Gandini, Eliana Carrus

ALLA RICERCA DEI NURAGICI

Scritto e diretto da Ivano Cugia 

Con Andrea Gandini, Eliana Carrus e Ivano Cugia 


Lo spettacolo fa rivivere, in maniera divertente e ironica, la storia della civiltà nuragica e dei nuraghi, mirabili torri fatte esclusivamente di pietra, innalzate a migliaia verso il cielo a sfidare le più elementari leggi della fisica, agli occhi affascinati dei bambini, facendogli scoprire luoghi e personaggi talvolta perduti nel tempo. La storia si sviluppa attraverso la contaminazione di più tecniche narrative e linguaggi teatrali; in un clima tipico della commedia farsesca interagiscono tra loro burattini e attori. La musica completa l’opera mettendo in rilievo suoni, atmosfere e canti tipici della tradizione sarda.

NARACONTACACINDE'

Scritto e diretto da Carla Orrù

Con Carla Orrù e Marta Proietti Orzella

Pupazzi Daniele Pettinau

Età consigliata dai 4 anni in su

 

La signorina “ Naracontacacindè “va in giro per il mondo con un libro magico e le sue formule,  facendosi accompagnare da un simpaticissimo ranocchio  per raccontare le fiabe sarde ai bambini.

L’intento è quello di coinvolgere in modo interattivo i bambini nella narrazione dei “contos” e condividere insieme a loro la storia delle “Janas”, dei “Giganti” e della “Mosca Macedda” per  riscoprire il valore e il fascino dell’ascolto, perdendosi nel tempo con le attrici che animano il racconto.

Arricchiscono e animano lo spettacolo la scenografia, i costumi, i suoni, le musiche e in alcuni momenti l’interazione con i bambini. Le attrici recitano, facendo divertire i bambini con filastrocche, indovinelli, canti ed espressioni in lingua sarda, per esaltare il ritmo incalzante e vivace della messa in scena.

Lo spettacolo è destinato ai bambini dai 3 anni in su, ed è costruito con toni leggeri, divertenti.

 

 

 

 

CONTUSU DE S'ANTIGHIDADI

Scritto e diretto da Ivano Cugia

Con  Andrea Gandini, Carla Orrù, Michela Laura Cogtti Valera e Ivano Cugia

Pupazzi Daniele Pettinau

Età consigliata dai 6 anni in su

 

lo spettacolo in lingua Italiana e Sardo Campidanese, è un divertente ed appassionante viaggio attraverso miti, leggende e personaggi della Sardegna, rievoca luoghi, storie, atmosfere e suoni della nostra terra. Gli attori attraverso la narrazione ed il canto, hanno offerto agli spettatori l’opportunità di ascoltare e vivere meravigliose storie senza tempo. Lo spettacolo racchiude, al suo interno, diversi miti e leggende della nostra terra: Sa ia de sa palla, la Surbiles, le Janas e is Muscas Maceddas. Le storie sono raccontate utilizzando più tecniche teatrali (prosa e teatro di figura) e di drammatizzazione, con l'obiettivo principale di coinvolgere emotivamente i bambini e stimolarli all'ascolto, per far apprendere loro piccole ma importanti tracce del patrimonio culturale della Sardegna, in un capitolo che avvolge di magia e mistero la nostra antichissima isola.

 

 

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder